Anche quest'anno si avvicina il periodo della Pasqua ed è quindi il momento per realizzare delle nuove creazioni per la casa. Come per ogni festività è il momento giusto per dare libero sfogo alla propria creatività e creare decorazioni per la casa a tema pasquale. Quelli che vi proponiamo sono dei stupendi lavoretti in feltro realizzati dalla cara Emilia di Sweet_country_emi.

 copertina idee pasqua

 Materiali necessari:

Feltro o pannolenci
- Corona di viticcio
Nastri
Filo 
Ago
Ovatta da imbottitura
- Fustella Bigz Plus Rose 3D 

Procedimento:

Per le uova e il coniglio di pannolenci per prima cosa tagliate le sagome desiderate dal pannolenci. Questa operazione potete svolgerla a mano con una forbice oppure per ottenere forme impeccabili e uniformi tra di loro potete usare la fustellatrice Big Shot e le apposite fustelle. Dopo aver ottenute le sagome cucite o incollate i dettagli sulla base. Successivamente ponete all'interno l'ovatta da imbottitura per rendere le forme più piene. Cucite i bordi con il punto festone che si adatta molto bene per questo tipo di lavori. Decorateli infine con fiocchi e nastrini a piacere.
Per la rosa in pannolenci invece potete utilizzare la fustella Bigz Plus Rose 3D. Le forme così ottenute possono essere incollate ad una corona di viticcio oppure possono essere usati per altre decorazioni.

Idee Pasqua in feltro

Idee Pasqua in feltro

Ancora un grande ringraziamento ad Emilia di Sweet_country_emi per la collaborazione. Tutte le sue creazioni finite sono inoltre in vendita e per maggiori informazioni potete contattare direttamente Emilia.

Bookmark con:

 Facebook   Pinterest 
Postato in Feltro & gomma crepla da

Creabello con Sweet_country_emi