In questo articolo del blog vi mostriamo due tutorial: una splendida ghirlanda di fiori e un originale mazzo di fiori realizzati entrambi con il feltro Lehner. I feltri Lehner sono prodotti in lana di pecora e quindi tutti naturali. Si distinguono per la loro elevata qualità e impermeabilità, per la resistenza dei colori alla luce, per le proprietà ignifughe e per la rinnovabilità e compostabilità. Risultano adatti sia per ambienti interni che esterni e per questo sono ideali per molteplici usi nel mondo del fai da te creativo.
Il primo tutorial che andremo a creare è una meravigliosa ghirlanda di fiori; ora vi mostremo come step by step come realizzarla. Buon divertimento!
Occorenti:
- 745340-.. nastro feltro bicol.alt.15cm (disponibile in diversi colori)
- 601-05 filo di ferro 1mm 30cm 30x gr.
- provette in vetro
- fiori a scelta
Attrezzi: forbice, pinza
Per prima cosa iniziamo ad attorcigliare sul cerchio di ferro il filo di ferro come da figura sotto
Il risultato da ottenere è il seguente:
Ora infilate il feltro, che avrete precedemente tagliato a quadretti, nel filo di ferro.
Fissate al filo di ferro le provette che avrete riempito di ascqua ed inseritici dentro i fiori; noi abbiamo sceltro delle splendide orchidee ma voi potete scegliere i fiori più svariati. Più colori utilizzarete e migliore sarà il risultato finale!
Ed ecco a voi, la splendida ghirlanda primaverile è terminata!
Vi è piaciuta come idea? Non ne avete ancora abbastanza? Ecco a voi un altra realizzazione molto creativa: un mazzo di fiori sempre con il feltro Lehner. Vi mostriamo come fare nelle foto qui sotto: