I biglietti d'auguri per il compleanno sono ancora piú belli se personalizzati e fatti con amore. Questa bellissima e versatile trifolded card con taschina portasoldi é stata realizzata dalla gentilissima Katia di Kreo - fatto a mano.
Leggete il nostro articolo e scoprite come realizzare passo per passo questo biglietto di auguri tridimensionale personalizzato!

trifolded card

Materiali necessari:
- Cartoncino da scrap e carta in tinta unita
- Strass
- Nastro di raso
- Fustelle per Big Shot n° 659180 per la taschina, n° 657575 per la cornice di copertina, n° 656545 per le rose
- Lavagnetta da taglio e stecca d'osso
- Cutter
- Forbici
- Colla
- 1 timbro + tampone inchiostrato

 

Tutorial/Svolgimento:

foto trifolded card

Dal cartoncino scrap, che di solito è 30x30cm, tagliate una striscia di 30x15cm. Cercate di scegliere un cartoncino doubleface per un risultato più gradevole. In questo caso è stato utilizzato uno dei cartoncini che si può trovare nel Kit della Bigshot Plus.

trifolded card

Con la matita, che poi eventualmente potrete cancellare, segnate i 4 punti come in foto, a 3cm dai bordi superiore e inferiore e a 5cm da quelli di sinistra e destra.

trifolded card

Col cutter tagliate le due linee formate dai punti come in foto.

foto pannello decorativo

Con lo scoreboard dividete il cartoncino lungo il lato maggiore in spazi di 5cm e con la stecca d’osso segnate le pieghe così come riportato in foto.

trifolded card

A questo punto osservate l’immagine e cercate di piegare il cartoncino seguendo le guide che avete tracciato. Piegate come se fosse una specie di fisarmonica. A card chiusa dovete ottenere il risultato della foto piccola, delle dimensioni di circa 10x15.

La struttura del vostro biglietto tridimensionale è pronta. Ora vi basterà sbizzarrirvi con la fantasia per abbellimenti e ulteriori decorazioni. 

foto forbice 

Ad esempio per fare le roselline prendete un foglio di carta leggera colorata e con la matita tracciate due cerchi di una decina di cm e all’interno una spirale, tagliate poi con le forbici lungo quest’ultima per ottenere le eliche come quella dell’immagine piccola. Arrotolatela partendo dalla punta per arrivare al tondino centrale e fermate con un punto di colla a caldo.

trifolded card completo

Prendete le vostre fustelle preferite, sul nostro sito ne troverete per tutti i gusti, e dei cartoncini in tinta, e con pochi giri di manovella otterrete una cornice da mettere in copertina e la taschina porta soldi.

Per lo spazio per scrivere gli auguri è stato tagliato appositamente un rettangolo di 9x8cm. Quindi prendete la vostra cornice e fate una timbrata di auguri e attaccate con la colla a punta fine le due rose e un paio di rametti, o foglie singole, che potrete anche fare a mano, e arricchite il biglietto con un po’ di luce applicando degli strass. Gli stessi strass potete metterli anche nello spazio per il testo o su una bustina di compleanno insieme ad un fiocco fatto con il nastro.

Infine con il biadesivo attaccate tutto come in foto, cercando di centrare le decorazioni negli spazi a disposizione.
Il vostro biglietto è in grado di stare in piedi da solo e di portare i vostri auguri alle persone a voi care.

Un grandissimo ringraziamento a Kreo- fatto a mano per aver condiviso con noi questo originale biglietto e pannello decorativo.

Bookmark con:

 Facebook   Pinterest 
Postato in Feltro & gomma crepla Big Shot e fustelle Sizzix da

Creabello con Kreo fatto a mano